Al Rea il convegno “Arte bianca – Food&Design”

Giovedì 19 maggio l’IPSSEOA “Domenico Rea” si è trasformato in un laboratorio d’arte dove pittura e arte culinaria si sono fusi nel concorso “L’arte bianca – Food&Design ” La cultura d’Impresa nella Scuola in collaborazione con L’Associazione SapereSapori e L’Azienda Solania.

Per l’occasione, gli alunni del Domenico Rea,  hanno elaborato ricette con prodotti del Territorio esaltandone l’eccellenza con tecniche operative evolute .

Eccezionale momento di alta Professionalità –  La Gastronomia rappresentata da un connubio di arte: l’arte della Sinestesia, dell’immagine e della pittura…Chef , Fotografi e Pittori hanno concorso  a immortalare il grande Patrimonio Gastronomico del nostro Territorio.

L’evento ha avuto due momenti importanti: il primo con il convegno sui prodotti agroalimentari dell’Agro Nocerino Sarnese nel Salone delle Conferenze del Rea e il secondo, nella Sala Ristorante con l’apertura della mostra dei quadri abbinati alle creazioni culinarie delle squadre in concorso e con la degustazione dei prodotti in gara.

Una serata che ha creato un solco importante nel camminno professionale dei nostri ragazzi.