Anche questa volta il Rea vince il Concorso Regionale “Inventa il Tuo Spot – Pesce Azzurro”

Si è conclusa la fase valutativfinalea della Sesta Edizione del Concorso “Inventa il Tuo Spot – Pesce Azzurro”, indetta nell’ambito del programma di Educazione Alimentare e destinata al mondo della Scuola, in collaborazione con il Giffoni Experience.

Il concorso, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Direzione Generale, vedeva gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado della Campania impegnati a realizzare una campagna di comunicazione capace di far riscoprire l’importanza del settore ittico rafforzando l’immagine dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, anche attraverso il consumo consapevole!

Il “Rea” ha partecipato al concorso con gli alunni della Quarta C di Enogastronomia guidati dalla prof.ssa Rosanna De Simone con la collaborazione di altri docenti della succursale, dove si sono svolte le riprese del filmato.

La Dirigente Scolastica esprime soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dalla Scuola, ma soprattutto è orgogliosa dell’impegno profuso dai ragazzi per realizzare la campagna di comunicazione.

Un plauso ai ragazzi della 4KC, alla professoressa De Simone e a tutti quelli che hanno realizzato il filmato vincitore del concorso, perché è stato arduo comprimere tutte le idee, e ne erano davvero tante, in trenta secondi.

Anche nell’anno scolastico 2012-2013 il Rea è risultato vincitore della quarta edizione dello stesso concorso con la realizzazione di un sito dedicato alla Dieta mediterranea e ancora fruibile sul sito della nostra scuola.

GUARDA IL FILMATO

image002