Con FORMAMENTIS e il progetto: V.A.L.L.E.Y. 35 neodiplomati in Europa

FORMAMENTIS promuove nell’ambito del Programma Erasmus Plus, il progetto: V.A.L.L.E.Y. “Vocational Alliance: from Learning to Labour for European Young” N° 2016-1-IT01-KA102-005323 – CUP G26G16000110006.  In totale, il progetto prevede 150 borse di Studio per i giovani delle regioni Campania, Calabria, Puglia e Basilicata diplomatisi presso istituti tecnici e professionali dei settori enogastronomia e ospitalità alberghiera, turismo, agrario e servizi commerciali ed è volto a favorire la realizzazione di tirocini professionalizzanti presso imprese ed enti localizzati in Regno Unito, Spagna, Irlanda, Malta e Francia.
L’istituto D. Rea si pone perfettamente in linea con i settori previsti da progetto,in qualità di ente formatore di future figure professionali impegnate nell’ambito del turismo.
La realizzazione del soggiorno all’estero, di ben 120 giorni, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”, ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonché di slang locali ed espressioni tipiche.

Il Bando emanato prevede:

– n° 15 borse di studio per il Spagna

– n° 10 borse di studio per l’Irlanda

– n° 10 borse di studio per il Regno Unito

Si fa presente che il periodo in cui sarà possibile inviare la candidatura va dal giorno 7 Novembre al giorno 7 Dicembre  2016.

In allegato, tutta la documentazione necessaria per la presentazione della candidatura:
– bando (su cui è possibile reperire tutte le informazioni necessarie ai fini della candidatura: Paesi di destinazione, modalità di presentazione della domanda e tempistiche ecc.)
– domanda di partecipazione,
– format del CV in italiano + lettera motivazionale;
– format del CV in inglese + lettera motivazionale;
– format del CV in spagnolo + lettera motivazionale.

bando-valley

cv_lettera-motivazione_es-valley

cv-lettera-motivazionale_en-valley

cv-lettera_motivazionale_it-valley

domanda-di-partecipazione-valley

formamentis