Concorso ” Autismo E’ ” – VI Edizione

REGOLAMENTO CONCORSO AFS 2019

Scheda di partecipazione e liberatoria concorso autismo è 6 edizione 2019

Il Concorso ” Autismo E’ “…. , è giunto alla sua VI edizione, è indetto in occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo ed è inserito in una più ampia serie di iniziative ed attività volte a sensibilizzare e far conoscere il disturbo dello spettro autistico.

Obiettivo del concorso è favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza dei giovani sull’autismo e promuovere una sensibilizzazione al problema volta ad agevolare l’integrazione dei ragazzi affetti da autismo nei contesti di vita quotidiani.

L’obiettivo del concorso è premiare gli studenti che avranno rappresentato e/o proposto, con efficacia comunicativa, la propria idea e prospettiva di un mondo insieme all’autismo.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale che potranno scegliere di costruirsi singolarmente, per gruppo o classe.

Il concorso è articolato nelle seguenti sezioni:

Scuola dell’infanzia
Scuola primaria
Scuola secondaria di primo grado
Scuola secondaria di secondo grado ( licei, istituti tecnici e professionali)

Potete scaricare il bando del Concorso negli allegati sottostanti, per qualsiasi informazione scrivere a concorsoautismoe@autismofuoridalsilenzio.it
 contattare la segreteria  Tel. 081 18829344   Cellulare 393 7574850

La premiazione del concorso si terrà Martedì 2 Aprile 2019 alle ore 8:30
presso l’Auditorium S. Alfonso  Maria  De  Liguori

Cordiali saluti
La segreteria AFS