Funzioni Strumentali 2016 – 2017

ROSARIA

Area 1

Gestione del PTOF

Coordinamento delle attività del PTOF e della progettazione curricolare: ideazione, redazione, assemblaggio del Documento e successiva gestione dello stesso, anche mediante il coordinamento dei dipartimenti , dei consigli di classe , dei gruppi di lavoro coinvolti. Coordinamento delle attività di Valutazione del PTOF, degli studenti e di Istituto, anche mediante la realizzazione di grafici, istogrammi,ecc, con particolare attenzione alle prove INVALSI.

Prof. ssa

SIMEONE

MARIAROSARIA

Area 2

Supporto agli studenti. Coordinamento Progetto “Cittadinanza e Costituzione”.

Coordinamento visite guidate ed uscite didattiche

Attività di tutoraggio, coordinamento di interventi di prevenzione  della dispersione. Coordinamento visite guidate ed uscite didattiche, istruttorie relative. Coordinamento Progetto “Cittadinanza e Costituzione”.

SINERGIE CON TUTTE LE ALRE FUNZIONI STRUMENTALI , particolamente con la F.S. ORIENTAMENTO degli alunni

Prof. ssa

DI FLUMERI

FILOMENA

Area 3

PARTENARIATI ESTERI

Sostegno ai docenti ed agli studenti con riguardo particolare alla mobilità transnazionale prevista e sostenuta con finanziamenti dell’Unione europea.

Coordinamento attività di partenariato europeo, ivi compresa la progettazione , i procedimenti connessi , il monitoraggio.

Prof.ssa

D’ ARIENZO GIUSEPPINA

Area 4

ALTERNANZA Scuola –Lavoro

Coordinamento delle attività relative agli IeFP

Sostegno ai docenti ed agli studenti con riguardo particolare al coordinamento delle attività di alternanza scuola – lavoro , alla luce delle normative recenti , particolrmente della L.107 , delle Linee Guida e delle note e circolari di competenza .

Coordinamento delle attività relative agli IeFP ( Progetto didattico).

Progettazioni relative  a richieste di finanziamento.

SINERGIE CON TUTTE LE ALRE FUNZIONI STRUMENTALI.

Monitoraggio delle attività.

Prof. re

DE FILIPPO DOMENICO

Area 5

Sostegno agli studenti con riguardo particolare  all’orientamento degli studenti.

Iniziative di orientamento degli studenti in ingresso nel passaggio 1°/2° ciclo di istruzione . .Orientamento degli studenti interni delle classi seconde all’atto della scelta del percorso di specializzazione. Orientamento degli alunni in uscita, opportunità di prosecuzione degli studi.Coordinamento delle attività di accoglienza destinate agli studenti e delle attività del comitato studentesco , ivi comprese quelle di orientamento, di ascolto e consulenza.

Prof.re

CASCONE CARLO

Area 6

Gestione sito web

Sostegno ai docenti, all’utenza, ai cittadini  con riguardo particolare all’informazione e comunicazione tramite il sito web della scuola.