Giornata della Trasparenza 2017 della Provincia di Salerno

Oggi, giovedì 21 dicembre, nel Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno, si è tenuta la Giornata della Trasparenza 2017 della Provincia di Salerno , con il tema  “La Trasparenza della Pubblica Amministrazione e l’accesso civico come strumenti di partecipazione”.

Presente anche una delegazione del “REA” : il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Califano , la Vicepreside Prof.ssa D ‘Urso  A., l’A.A. Sig.ra Pepe F.   , gli studenti   Del Mastro S. , Apicella L. , Milite M., Stefano F.

La giornata, prevista dal Decreto Legislativo n. 33/2013 e dal Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ha  rappresentato un’occasione di coinvolgimento, di partecipazione della cittadinanza e di ascolto da parte della Pubblica Amministrazione.

Nell’intervento del D.S. all’assemblea l’evidenza dell’apprezzamento per il coinvolgimento degli studenti che hanno avuto un ‘opportunità di  formazione su aspetti di contesto amministrativo che certamente agevolerà la comprensione del funzionamento delle P.A.  , nell’ottica che  ” la conoscenza è un valore aggiunto ” , non solo , “la conoscenza rende liberi”.

Interessanti gli interventi del Segretario Generale, Carmela Cucca, attuale Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, e dei dirigenti Alfonso Ferraioli e Ciro Castaldo, rispettivamente responsabili del settore Presidenza e del settore Servizi ai Comuni , che hanno saputo dare un taglio di discussione di agevole ascolto anche alla platea degli studenti .