I ragazzi del Rea All’UNISA per “Conoscere la Borsa”
Martedì 31 marzo 2015, alle ore 10.30, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Salerno, i giovani studenti salernitani hanno incontrato Fortunato Fazio, Regional Manager di San Paolo Invest e Riccardo Cervellin, Direttore Generale di Swiss&Global.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno ed ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia e della finanza tra i giovani.
L’incontro con Fortunato Fazio, Regional Manager di San Paolo Invest e Riccardo Cervellin, Direttore Generale di Swiss&Global su “La Finanza comportamentale e le strategie di investimento” e “La pianificazione finanziaria e l’allocazione di strumenti finanziari nel tempo”, dopo i saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Prof. Aurelio Tommasetti, e del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Alfonso Cantarella.
All’iniziativa erano presenti i nostri studenti, quelli universitari e delle Scuole di Salerno e provincia che hanno partecipato all’edizione 2014 di Conoscere la Borsa: “A. Genovesi” e “S. Caterina da Siena” di Salerno; “M. della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni (Sa); “F. Besta” di Battipaglia (Sa); “E. Corbino” di Contursi Terme (Sa);”ISIS Gloriosi” di Giffoni V.P. (Sa); “G. Filangieri” di Formia (LT); “L. Da Vinci” di Sapri”; “N. Sensale”, “G.B Vico”, “G. Fortunato” e “R. Pucci” di Nocera Inferiore (Sa).