Internet Day: incontro dibattito al “Rea”

Il 30 aprile 1986 è stato il giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa a internet, in occasione del trentennale di Internet in Italia, nella nostra scuola si è svolto l’incontro-dibattito dal titolo “I nostri diritti in Internet” con i ragazzi del biennio della sede centrale e con i rappresentanti di classe del biennio della sede succursale.

In coerenza con le altre iniziative e azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale(PNSD),  è stato un segnale importante la partecipazione consapevole degli alunni coinvolti. Si è sottolineato il valore formativo ed educativo di internet e le sue potenzialità, nel rispetto di un uso responsabile e consapevole e nello spirito di quell’“educazione nell’era digitale” che ha ispirato proprio il Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

All’incontro dibattito,dopo il saluto introduttivo della Dirigente scolastica Anna Califano, ha moderato il dibattito la prof.ssa Maria Grazia Pandolfo che ha visto come relatori il  maggiore dei carabinieri Enrico Calandro e la prof.ssa di Diritto Ivana Musio.