Le ragazze del volley brave ma sfortunate a Cava dei Tirreni

Oggi, 10 aprile 2015, anche le ragazze del Centro Sportivo Scolastico “Rea” hanno partecipato al Triangolare di Pallavolo Femminile con il Liceo Scientifico “Genoino” e il Magistrale “De Filippis-Galdi” di Cava dei Tirreni.
Come per i ragazzi anche la squadra femminile ha avuto lo stesso destino: vittoria contro il De Filippis-Galdi e sconfitta di misura con il Liceo Genoino. Con “Sport a Scuola” al Rea si è creato un forte spirito di squadra e sono nate tante nuove amicizie. Lo sport al Rea non guarda al risultato di una partita, ma alla vittoria che ogni allievo, allenamento dopo allenamento ottiene su se stesso.

I docenti tutti del Centro Sportivo Studentesco ringraziano gli allievi e le allieve della Pallavolo che hanno “giocato” gli incontri con grande passione e convinzione tanto da meritare il plauso degli avversari.

A noi docenti è bastato vedervi sorridenti anche se abbiamo mancato la vittoria per un soffio, ci è bastato sentirvi dire: “allora lunedì continuiamo gli allenamenti?” Ci è bastato questo per essere soddisfatti del lavoro svolto e … La nostra risposta non poteva essere che un “Si”, per continuare a vincere ognuno sui propri errori e per migliorare le indubbie qualità tecniche personali.